Racconti di Carnevale per bambini
Sai come nasce il Carnevale? Conosci la sua storia? E' il periodo precedente alla Quaresima, periodo di penitenza di quaranta giorni in preparazione della Pasqua, dal mercoledì delle Ceneri al Sabato Santo. La Quaresima è una delle ricorrenze che la Chiesa cattolica e altre chiese cristiane celebrano lungo l'anno liturgico. È un periodo di circa quaranta giorni che precede la celebrazione della Pasqua; inizia il Mercoledì delle Ceneri e finisce il Giovedì santo, invece il rito ambrosiano inizia dalla domenica dopo il Martedì grasso e si conclude il Giovedì santo. In vista dell'austerità dei 40 giorni di Quaresima, era tradizione festeggiare con grandi abbuffate e festeggiamenti.
Il Carnevale è molto amato non solo dai bambini ma anche da adulti, si partecipa a feste mascherate facendo scherzetti spiritosi e trascorrere giorni e serate gioiosie e divertenti raccontando, ascoltando e leggendo storie di Carnevale per bambini. Racconti di Carnevale da raccontare per far divertire i bambini nel periodo di Carnevale. Storia delle maschere e tanto altro sul Carnevale, Racconti sulle Mascherine, Racconti di Arlecchino, Storie di Carnevale, Racconti di Pulcinella, Storie di Maschere, Signor Mangilli, Storia di Mangilli di Crescenzago, Storia di Carnevale, Storia dei Coriandoli.
Copyright © 2017 Poesie | poeti | frasi | aforismi | frasi film | poesie.reportonline.it. Tutti i diritti riservati. Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da poesie.reportonline.it.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.