L'11 ottobre si celebra la giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze
L'11 ottobre è la Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze (International Day of the Girl Child), promossa dalle Nazioni Unite nel 2011 il 19 dicembre. La Giornata ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e governi e sulle condizioni disperate e difficili, nelle quali sono costrette a nascere e crescere le bambine nei Paesi più poveri della Terra. Anche quest'anno è stata lanciata la OrangeRevolution per stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere. Anche molti Comuni italiani si tingeranno di arancione in segno di coesione al Manifesto in difesa, impegnandosi in azioni concrete ed consistenti per la protezione delle bambine. (Rivoluzione arancione: movimento di protesta nato in Ucraina dopo le elezioni del presidente del 2004). Poesie sui Diritti dei Bambini, Poesie e Filastrocche sui Diritti dei Bambini
Copyright © 2017 Poesie | poeti | frasi | aforismi | frasi film | poesie.reportonline.it. Tutti i diritti riservati. Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da poesie.reportonline.it.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.