San Valentino trova le sue origini nei paesi Anglosassoni dove il culto del Santo dell'Amore si diffuse velocemente. Si racconta che San Valentino regalava rose a ragazze e ragazzi che passavano davanti al suo giardino, San Valentino amava molto le rose. I giovani che ricevevano i fiori s'innamoravano e si sposavano .
Spesso le coppie di fidanzati si recavano da San Valentino per la benedizione, cosi si decise di dedicare un giorno dell'anno per la benedizione nuziale generale.
Il giorno fu il 14 febbraio. Si racconta che il Santo andò in Paradiso per celebrare le sue nozze. Così il 14 di ogni mese si celebrava questo rito, ma, dopo un pò di tempo, si decise che l' avvenimento si doveva celebrare solo una volta all'anno il 14 febbraio di ogni anno, e non tutti i mesi. Ben presto la notizia si seppe in tutto il mondo e il14 febbraio diventò il giorno degli innamorati. E in onore di questi nacque: la festa degli innamorati .Il giorno di San Valentino gli innamorati si scambiano biglietti d'amore e regali e tante rose in onore del loro Santo protettore. Frasi per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Scegli la frase da dedicare al tuo amore per la festa degli innamorati.
Copyright © 2017 Poesie | poeti | frasi | aforismi | frasi film | poesie.reportonline.it. Tutti i diritti riservati. Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da poesie.reportonline.it.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.